D.L. 69/2012 e 70/2012 Cookies Law
Ai sensi dei D.L. 69/2012 e 70/2012, questo sito non utilizza Cookies né gestiti direttamente, né gestiti da terze parti.




- ABBIAMO TRASLOCATO:
dal 3 giungo 2013 i nostri uffici si trovano in Via Nizza, 143 - 10126 TORINO (TO).
il nostro numero di telefono non è cambiato ed è come sempre attivo lo 011.3042889.
il fax invece ha un nuovo numero che ora è 011.0263633.




- siamo chiusi per ferie dal 1° al 31 agosto 2010 compresi:
viene in ogni caso garantita la manutenzione ordinaria sulle linee e sui server attivi che vengono sempre e comunque monitorati giornalmente.
per qualsiasi tipo di urgenza ed emergenza, contattateci scrivendo ai consueti indirizzi e-mail.




- lunedi' 20 ottobre 2008, ore 6.00: problemi su posta elettronica e siti web sui ns server.
Da questa mattina si stanno verificando interruzioni continue di tutti i servizi, comprese le linee telefoniche, dovuti a problemi sulle linee dati e/o sugli apparati di rete.
Lo staff tecnico è stato prontamente allertato (ore 7.30) e sta risolvendo il problema (ore 11.00).

- venerdi' 10 ottobre 2008: lavori di upgrade linee dati.
A partire dalle ore 9.00 potranno verificarsi disservizi e/o semplici rallantamenti causati da lavori di incremento linee dati che si svolgeranno nel corso dell'intera mattinata nella nostra sede di Torino.

- marzo 2008: problemi con l'invio della posta verso utenti TIN e TISCALI
Da un articolo su Punto "Informatico"
Roma - Nei giorni scorsi Punto Informatico, interpellato da alcuni utenti, ha verificato l'inserimento del server SMTP di Tiscali (mail.tiscali.it) in una delle liste nere antispam di DNSRBL.
Un inserimento che di fatto impedisce agli utenti di provider che utilizzano quelle liste per tenere lontano lo spam, di ricevere email da utenti Tiscali.
"Normalmente la procedura corretta che seguiamo con questi anti spam system - ha dichiarato Tiscali a Punto Informatico nelle scorse ore, commentando la vicenda - è che loro, una volta individuato l'indirizzo IP da cui parte lo spam, bloccano la macchina e inseriscono l'indirizzo nella black list, dopo di che ci avvisano in automatico dell'inserimento in lista. A questo punto noi contattiamo l'anti spam system per verificare quanto da loro riscontrato e, in seguito, agiamo nei confronti del nostro utente che ha compiuto lo spam".
In una situazione come quella raccontata da Tiscali, dunque, possono esservi due diverse implicazioni.
La prima è che lo spam sia partito da un utente che lo ha fatto senza rendersi pienamente conto della sua azione. "In questo caso - spiega Tiscali - una nostra comunicazione in cui lo invitiamo a sospendere questo tipo di attività è sufficiente a risolvere il problema".
Il secondo caso, invece, che accade secondo Tiscali nella maggior parte di queste situazioni, è quando l'utente agisce consapevolmente. In quel caso, afferma Tiscali, "blocchiamo definitivamente l'account (venendo conseguentemente eliminati dalla black list)".
Qualcosa però, con DNSRBL, è andato storto.
"Nel caso di DNSRBL - continua Tiscali - siamo rimasti al quanto sorpresi dal fatto che non solo non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione dell'inserimento di nostri indirizzi nella black list, ma è stata inserita l'intera nostra rete, il che costituisce una procedura alquanto anomala (e a nostro avviso non propriamente corretta)".
"A seguito della segnalazione di Punto Informatico - spiega il provider - abbiamo provveduto immediatamente a contattare l'anti spam system in questione inviando due comunicazioni per ricevere i chiarimenti del caso, ma al momento non abbiamo ancora ricevuto alcuna risposta".
Il problema, dunque, appare in rapida via di risoluzione e ancora una volta porta alla luce i non sempre facili rapporti che intercorrono tra fornitori di servizi internet e servizi antispam. "In ogni caso - conclude Tiscali - teniamo a sottolineare che, sebbene non vi sia possibilità di eliminare il problema totalmente, la configurazione dei nostri server è approntata per limitare al massimo lo spamming".

- NSS sarà chiusa per ferie dal 06 al 24 Agosto 2007 compresi.

- venerdì 8 giugno 2007:
Aggiornamento importante al software antispam...
Si è appena concluso un importante aggiornamento al software per il controllo e l'eliminazione della posta indesiderata, il cosidetto SPAM.

- dicembre 2006: occhio al VIRUS
se ricevete un messaggio tipo quello che riporto qui sotto (che ho ricevuto io), ELIMINATELO IMMEDIATAMENTE!
...e se per caso vi capita di leggerlo, NON CLICCATE sul link che si trova a metà pagina e che riporto in rosso: è un virus che si autoinstallerà sul vostro personal computer!
----
Gentile utente pc.zuccarello@nssitaly.com
,

sono l'avvocato Leonardo Volbert titolare dell'omonimo studio Legale, mi trovo costretto a riscriverle perchè continuano ad arrivarmi dal suo indirizzo di posta elettronica pc.zuccarello@nssitaly.com messaggi dal contenuto pornografico.
La rimando a tal proposito a verificare l'ultimo arrivato, che riporto sotto a questo messaggio.
Non sono un esperto in materia, tuttavia il sistemista del nostro studio afferma che questi invii da parte sua sono probabilmente non volontari e causati da un virus informatico.
Dice inoltre che è possibile rimuovere questo worm con il programma scaricabile da questo indirizzo http://www.spywareexecutioner.com
Io non ho nè le competenze nè il tempo per verificare l'esattezza di questa supposizione, purtroppo mi trovo cosyretto a DIFFIDARLA dal continuare questi invii seccanti alla mia posta di lavoro.
Se riceverò UN SOLO ALTRO MESSAGGIO di questo genere procederò per vie legali senza ulteriore avviso.

Sospenda questi invii o, se si tratta di un virus worm, lo disinstalli al più presto perchè probabilmente non sono il solo che sta ricevendo questa Spazzatura da lei.

Le ricordo che i reparti di polizia delle telecomunicazioni hanno i mezzi per rintracciare la vera identità del proprietario di un indirizzo di posta elettronica, per quanto registrato con dati fasulli o internazionale. Per cui non creda di poter continuare a inondare la mia casella email con queste promozioni.

in attesa di un suo urgente riscontro,
Cordialità

Studio Legale
Leonardo Volbert e associati
Via Battindarno 24
Firenze
----

n.d.r.: l'indirizzo riportato dal mittente NON esiste.
Quindi, ATTENZIONE!
Pier Carlo Zuccarello

- domenica 8 ottobre 2006:
Lavori di manutenzione ai server web...
Il servizio potrebbe subire delle sospensioni a partire dalle 15.00.
Ci scusiamo per il disagio.

- 14 agosto 2006: lavori di manutenzione ai server.
Nel corso della giornata verranno effettuati lavori di manutenzione ordinaria ai server ed alla sala server che potrebbero causare l'interruzione temporanea dei servizi Internet.
Ci scusiamo per il disagio.

- maggio 2006: alcune informazioni interessanti sul servizio di posta elettronica.
Solo nella giornata del 26 maggio 2006, il server di posta che offre il servizio ai nostri clienti:
ha rifiutato 10.063 messaggi ritenuti contenenti SPAM;
ha bloccato 323 messaggi contenti virus;
ha inoltrato 75.567 messaggi e-mail ritenuti validi e sicuri a destinatari presenti sul server (posta in entrata);
ha inoltrato 125.987 messaggi e-mail ritenuti validi e sicuri da nostri clienti a interlocutori terze parti (posta in uscita).

- 28 settembre 2005: possibili interruzioni del servizio E-mail.
Causa aggiornamenti sui server POP3, SMTP ed IMAP, nel corso della giornata potranno verificarsi temporanee interruzioni del servizio E-mail.

- 5-6 dicembre 2004: Problemi su Fastweb
Problemi di connettività sulla rete Fastweb, ci comunicano che stannno intervenendo per risolvere il problema.

- 26 luglio 2004: nuovo numero di fax
A fare data da oggi il numero di fax di NSS è cambiato ed è il seguente: 011.19705503.

- 25 giugno 2004: upgrade linee dati.
A partire dalle ore 18.00 del 25/06/2004 saranno effettuati lavori di incremento banda sulle linee dati NSS utilizzate per i servizi web forniti alla clientela: da quell'ora, e per le 12/24 ore successive, potranno verificarsi disservizi legati alla visibilità di alcuni siti.
Questi problemi coinvolgeranno esclusivamente i siti ospitati sui server collegati a tali linee poichè il loro incremento richiede obbligatoriamente modifiche alle tabelle di routing con conseguenti temporanei disallineamenti dei DNS server in rete.
Ci scusiamo per il disagio arrecato dovuto unicamente al nostro desiderio di fornire alla nostra clinetela un servizio sempre più efficiente e performante.

- 14 giugno 2004: alcuni numeri dai nostri antivirus/antispam...
Negli ultimi 7 giorni sono stati bloccati 30.000 messaggi contenenti virus e 203.800 spam.
Nelle ultime 12 ore (dalle 0.00 alle 12.00 di oggi, 14/06/2004) sono stati bloccati 3.500 messaggi contenenti virus ed i nostri clienti/destinatari hanno ricevuto la relativa notifica.


- 9 giugno 2004: modificata configurazione di rete
Al fine di ridurre i tentativi di intrusione sui nostri server web ed e-mail, abbiamo modificato la configurazione di rete; abbiamo così notevolmente incrementato il livello di protezione contro eventuali tentativi di hackeraggio provenienti dalle linee dati Fastweb.
Nei prossimi giorni le modifiche verranno estese anche alle linee Interbusiness e Atlanet.


- 25-26 maggio 2004: hacker sui server di Milano
Tentativo di hackeraggio sui nostri server di Milano: l'hacker è spagnolo.

- 06 maggio 2004: problemi sulla rete
A seguito del temporale che si è abbattuto ieri notte sulle zone Santa Rita e Crocetta, in Torino, le linee dati/voce di uno dei carrirer ai quali ci appoggiamo per la telefonia e per il web (alcuni siti) sono disattive per problemi in centrale dalle ore 17.00 di oggi.
Attualmente il carrier non è in grado di prevedere quando la situazione si sarà normalizzata.
Abbiamo inviato comunicazione via e-mail ai responsabili dei siti web interessati.
aggiornamento delle ore 19.00
L'Amministatore di rete comunica che, essendo necessario sostituire/riconfigurare totalmente gli apparati hanno subito danni a causa degli eventi metereologici a cui facciamo riferimento in questo comunicato, i lavori si protrarranno per l'intera notte ed è prevista una completa operatività a partire dalla mattinata di domani 7 maggio 2004.
aggiornamento del 07 maggio 2004, alle ore 10.00
Alle 9.30 il problema è stato risolto.

- 26-27 aprile 2004: attivazione nuovo server di posta
Stiamo attivando un nuovo server di posta su un nostro server in housing presso l'IDC Telecom Italia a Rozzano, Milano.
Non si verificheranno disservizi.

- 25 marzo 2004: tentativo di hackeraggio
Dalle ore 20.30 del giorno 25, un nostro server web sulla linea dati attestata sulla dorsale Atlanet è stato oggetto di un pesante tentativo di hackeraggio; al fine di garantire la piena integrità dei siti web ospitati su quella macchina, ci siamo visti costretti a sospendere temporaneamente il servizio.
La piena visibilità è stata riprisitinata solo intorno alle ore 3.00 del mattino successivo.
Essendo riusciti a tracciare il malintenzionato, ed avendo loggato le sue mosse, abbiamo sporto regolare denuncia presso le autorità competenti.

- 11-23 dicembre 2003: attivazione nuova linea dati
In questi giorni renderemo operativa una nuova linea dati FASTWEB (la seconda) che va ad affiancare quella attuale e quelle ATLANET e TELECOM ITALIA.
Gradatamente, e dopo i necessari test funzionali, trasferiremo su di essa alcuni servizi web (siti completi ed alcune funzionalità dinamiche) in modo da alleggerire il traffico che sta cominciando a saturare le altre linee. Con questa attivazione, il flusso dati che fa capo ai server NSS viene più che raddoppiato.
Per i siti web interessati, questo trasferimento potrebbe portare alcuni momenti di disservizio (temporanea non raggiungibilità) dovuto ai tempi di aggiornamento dei server DNS in rete che inseriranno nelle loro "routing tables" i nostri nuovi indirizzi IP rendendoli disponibili ai navigatori.
Per velocizzare questo tempo di aggiornamento, consigliamo a tutti i navigatori che hanno i sistemi operativi WIN 2000 (qualsiasi versione) e WIN XP (qualsiasi versione) di eseguire la seguente operazione dopo avere aperto una finestra DOS:
- al prompt di Ms-DOS, digitare: ipconfig /flushdns [invio]
Questa operazione dovrebbe aiutare l'aggiornamento del DNS sul vostro personal computer tenendo presente che, se si lavora con il browser configurato con un proxy server attivo, si dovrà attendere che questo si autoaggiorni.


- 6 ottobre 2003: attivata nuova linea dati
Da oggi è operativa una nuova linea dati FASTWEB che va ad affiancare quelle attuali ATLANET e TELECOM ITALIA.

- 5-6 ottobre 2003: black-out NON programmato
Nel corso della giornata del 5, e fino alle 9:15 di oggi, 6 ottobre, si è verificato un black-out elettrico che ha coinvolto le linee dati, i server sono però restati operativi, anche se, per alcuni servizi, non raggiugibili.

- 26 settembre 2003: implementato il servizio ANTISPAM
A partire dalla mezzanotte di ieri, a seguito del notevole incremento di traffico e-mail dovuto allo SPAM, è stato ulteriormente incrementato il servizio di controllo automatico dei messaggi in arrivo contro i messaggi indesiderati.
Il traffico entrante, solo nella prima notte, è calato di circa il 35%... Con notevole miglioramente delle prestazioni del sistema.
Per ogni ulteriore informazione, contattateci!

- Ferie estive 2003
NSS chiuderà per ferie estive dall'11 al 29 agosto 2003 compresi.
In questo periodo sarà effettuata unicamente la normale verifica funzionale dei sistemi.
Buone Vacanze!

- 4 luglio 2003: eliminati i problemi sulla rete ATLANET, è stato finalmente ripristinato il servizio!
Solo oggi sono stati risolti i problemi che, a partire dal 30 giugno hanno ridotto sensibilmente la velocità di navigazione da e verso i nostri server.
In data 30 giugno alle ore 11,30, avevamo segnalato al nostro fornitore problemi di lentezza in entrata ed in uscita dai nostri web...
Erano stati aperti ben due "ticket" di guasto e siamo rimasti in attesa di una risoluzione del problema fino ad oggi, alle ore 9,15.

- 27 giugno 2003: black-out elettrici, forse oggi si replica!
A seguito degli elevati consumi energetici dovuti al gran caldo di questi giorni è possibile che anche oggi si verifichino interruzioni programmate temporanee di fornitura elettrica.
Dalle ore 10,30 alle 12,30 verranno scollegate le utenze che si trovano nel quadrilatero compreso tra i corsi Orbassano, Tirreno, Rosselli e De Gasperi...
I nostri sistemi faranno fronte, per quanto possibile, a questo disservizio...

- 26 giugno 2003: black-out elettrici
A seguito degli elevati consumi energetici dovuti al gran caldo di questi giorni ci segnalano interruzioni programmate temporanee di fornitura elettrica.
I nostri sistemi faranno fronte, per quanto possibile, a questo disservizio...

- 5 giugno 2003, ore 15.50: nuovo virus sta intasando i server di posta
In questi istanti scopriamo che la lentezza sulle connessioni POP3 (posta in uscita) ed SMTP (posta in entrata) stanno collassando a causa di un nuovo virus (ancora sconosciuto) che opera sui software di posta dei personal computer degli utenti ed invia decine di messaggi prendendo a casaccio gli indirizzi memorizzati nelle rubriche e mischiandoli (nome utente + dominio) a piacere.
Risulta così che il server riceve centinaia di messaggi con destinatari inesistenti e collassa poichè cerca di contattarli ricevendo come risposta "destinatario sconosciuto", quindi deve rispondere al mittende che non ha potuto inviare il messaggio poichè il destinatario non esiste...
Inoltre, spesso tornano indietro messaggi con allegati con estensioni .PIF e .SCR che contengono un ulteriore virus che infetta il vostro personal computer...
NON APRITE ALLEGATI CON QUELLE ESTENSIONI!
- Potrebbe chiamarsi W32.BUGBEAR.B@MM scoperto solo ieri.
...Di bene in meglio!!!!!

- 26 aprile 2003: Black Out elettrico a partire dalle ore 10:30...
A causa di un problema tecnico verificatosi nella locale sottostazione elettrica ENEL, a partire dalle ore 10:30 si è verificata un'interruzione di corrente che ha coinvolto anche la nostra sala dati.
I nostri gruppi di continuità hanno retto per diverse ore, ma il protrarsi del problema ha poi causato, intorno alle ore 15:00, l'interruzione totale del servizio.
L'alimentazione elettrica ENEL è stata ripristinata intorno alle 19:00 e da quell'ora non si sono più verificate altre interruzioni del servizio.

- 28 gennaio 2003, ore 14,34: INTERNET: VIRUS 'SQ HELL', NUOVO GRAVE ATTACCO IN ITALIA.
Leggi l'articolo completo sul sito www.ansa.it.
"ROMA - Un nuovo attacco del virus SQ Hell, il piu' serio degli ultimi giorni, e' stato registrato questa mattina in tutta Italia. ''C'e' stata una nuova ondata dell'epidemia, la piu' grave'', ha detto l'esperto di sicurezza informatica Fulvio Berghella, vice direttore generale di Euros Consulting e responsabile della rete Securitynet. Numerose le segnalazioni dalle aziende, ha aggiunto. In alcune grandi imprese il virus si sta replicando all'interno con il risultato di saturare la rete..."

- 26 gennaio 2003: Internet, traffico mondiale bloccato da un virus...
Secondo gli esperti: somiglia all'attacco del «Codice Rosso» .

Da La Stampa del 27/01/2003:
"WASHINGTON. Il traffico internet su gran parte della rete mondiale è rallentato drasticamente, a quanto pare per l'effetto di un virus a diffusione rapida che sta interferendo con le trasmissioni web e i sistemi di e-mail di tutto il pianeta...
...Il virus, secondo gli esperti, colpisce attraverso un bug già noto dei sistemi Microsoft, in particolare del software database «SQL Server». Nonostante il virus sia già noto e la Microsoft abbia già fornito in passato gli aggiornamenti di protezione, il codice che regola l'attacco del virus colpisce in maniera così virulenta e così «random», casuale - spedendo migliaia di pacchetti dati al secondo - in giro per il mondo che sta effettivamente bloccando o rallentando il traffico in tutta la rete mondiale...
L'attacco ha colpito anche le reti informatiche più moderne e a banda più larga, come quella sudcoreana e quella giapponese. In particolare quella sudcoreana è saltata e per ore milioni di utenti dei due principali operatori Korea Telecom Freetel e SK Telecom hanno sperimentato un black out totale. Ci sono volute ore per sconfiggere gli attacchi, ma il sistema è tuttora lento. La dinamica dell'attacco, secondo quanto riferisce Kim Chang-rae, capo ingegnere di sistema di KT Freetel, è stata quella di un eccessivo traffico, un bombardamento di dati che ha bloccato il server primario di dominio..."

- 07 gennaio 2003: Attivato nuovo FAX Server.
Da oggi, i nostri Clienti potranno sfruttare il servizio centralizzato di invio fax sul territorio nazionale.

- 21 novembre 2002: Termine lavori di riorganizzazione Sala Macchine.
L'installazione della nuova Sala Macchine e' terminata nel pomeriggio di oggi.

- 16 novembre 2002: Riorganizzazione Sala Macchine.
Sempre indirizzati a migliorare l'affidabilita' del servizio in questi giorni stiamo riorganizzando la Sala Macchine. E' possibile che nelle giornate di Sabato e Domenica (16/17 novembre 2002) vi siano alcune breve interruzioni del servizio dovute allo spostamento dei server in un nuovo rack.

- 14 novembre 2002: Nuovo Db server.
Per migliorare le prestazioni, la sicurezza e l'affidabilita' dei siti attivi sui nostri server, abbiamo inserito nella WebFarm un nuovo DB Server dedicato, basato su piattaforma IBM e tecnologia RAID.

- novembre 2002: attivazione di nuovi server dedicati!
Sono stati inseriti nella WebFarm nuovi server dedicati ad alcuni servici specifici.

- 25 ottobre 2002: abbiamo raddoppiato la larghezza di banda Internet!
Nell'intento di offrire un servizio sempre migliore alla propria clientela, NSS ha sempre cercato di mantenere i propri apparati in linea con le crescenti necessità dell'utenza poichè la "Banda Larga", offrendo un servizio sempre più veloce ed affidabile ai navigatori, richiede ai provider un investimento sempre maggiore in larghezza di banda e nuove e più potenti risorse hardware.

- 15 ottobre 2002: nuovi apparati di rete
Per adattarci al notevole incremento di traffico tutti gli apparati di rete (Hub) sono stati sostituiti con apparati attivi (Switch).

 
Copyright © NSS 2002-2007 info@nssitaly.com
servizi servizi chi chi contatti contatti assistenza assistenza